Avvisi – Fine anno scolastico

TERMINE DELLE LEZIONI

• Le attività didattiche a distanza termineranno lunedì 8 giugno.

PUBBLICAZIONE ELENCO ALUNNI AMMESSI – SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA CL.1^-2^

• Gli elenchi degli alunni ammessi saranno esposti all’Albo on line giovedì 11 giugno.

PUBBLICAZIONE DOCUMENTO DI VALUTAZIONE – SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA CL.1^-2^

• Le schede di valutazione saranno visibili sul registro elettronico nella sezione “Scrutinio” dalle ore 13.00 di giovedì 11 giugno.
  • Per gli alunni della scuola secondaria ammessi con valutazioni insufficienti è previsto il Piano di apprendimento individualizzato (PAI) in cui sono indicati, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire, ai fini della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva, nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento. Il piano di apprendimento individualizzato è parte integrante del documento di valutazione finale.

Allegati

CLASSI 3^ – SCUOLA SECONDARIA – ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE A.S. 2019/2020

Il Decreto Legge 22 dell’8 aprile 2020    (Misure urgente sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di stato) prevede che gli esami conclusivi del primo ciclo si svolgano, per il corrente anno scolastico, secondo nuove  modalità.
L’O.M. n. 9 del 16 maggio 2020 (Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020)  ha disciplinato gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’a.s. 2019/20 stabilendo che essi coincidano con la valutazione finale da parte del consiglio di classe (scrutinio finale).

Le modalità di svolgimento dell’Esame conclusivo del primo ciclo stabilite per l’a.s. 2019/2020 sono illustrate nella pagina dedicata