Diario Curiel

“Diario Curiel” è il progetto con il quale l’Istituto Comprensivo promuove il proprio diario scolastico.
Al progetto partecipano gli alunni della scuola primaria, secondaria e gli alunni di cinque anni della scuola dell’infanzia.
Ogni anno viene individuato un tema (il gioco, il cyberbullismo, l’intercultura, ecc.), che viene sviluppato dagli alunni ; gli elaborati prodotti vengono pubblicati sul diario.
Il diario vuole essere uno strumento utile e anche gradevole per chi lo utilizza. In esso vi sono il calendario scolastico, informazioni e contatti plurilingue, informazioni sulla valutazione degli apprendimenti, informazioni su come accedere al registro elettronico, un estratto del PTOF e del Regolamento d’istituto, il Patto formativo,  moduli per comunicazioni, giustificazione assenza (fac simile plurilingue).
Ogni hanno viene  arricchito con  l’inserimento dei disegni e dei lavori dei nostri alunni.

1. Avere uno strumento comune per facilitare la comunicazione scuola – famiglia
  2. Creare senso d’appartenenza