Corso di formazione "Il docente digitale"

Dal 29/04/2024 al 10/05/2024 sono aperte le iscrizioni al corso "Il docente digitale" pubblicato sulla piattaforma Scuola Futura

ID PERCORSO: 254594

Abstract: "Il ruolo del docente ha subito cambiamenti e trasformazioni negli ultimi decenni. Senza dubbio le competenze digitali, oggi, sono un bagaglio culturale che non può mancare nel profilo professionale di un insegnante. Il Piano Scuola Digitale, il framework DigCompEdu, ovvero il quadro delle competenze digitali europee per gli educatori, sono le basi fondamentali da cui partire. Il corso intende proporre, dopo un’introduzione generale, applicazioni e metodi per implementare l’attività didattica in classe con gli strumenti digitali: lavagne e documenti condivisi, veloce gestione degli Audio, dei video e delle immagini ma anche strumenti opensource da usare in classe senza credenziali o password".

Il corso è in modalità asincrona.

• Modulo I- Il Piano Nazionale scuola Digitale e il DigCompEdu
  • Modulo II- Lavagne e muri virtuali