PROGETTO ORIENTAMENTO

PROGETTO ORIENTAMENTO A.S. 2020/2021

Il Progetto Orientamento  è rivolto agli studenti delle classi  3^ della scuola secondaria di primo grado e prevede per l’a.s. 2020/2021 le seguenti attività.

• SCHEDE DI ORIENTAMENTO ALLA SCELTA:  svolte in classe secondo le modalità che il docente e il C.d.C di riferimento riterrà più opportune; le schede serviranno per riflettere sulle capacità, predisposizioni, interessi e attitudini dei ragazzi.
  • CONSIGLIO ORIENTATIVO: Pubblicazione consiglio orientativo sul registro elettronico: 14 dicembre 2020.
  • INFORMAZIONI SUGLI OPEN DAY DELLE  SCUOLE SCONDARIE : le informazioni  su open day e giornate di stage nelle scuole secondarie  vengono comunicate agli studenti tramite e comunicazioni dirette alla casella mail dello studente. Le informazioni riguarderanno le scuole superiori del territorio: Lodi, Crema, Milano e Città metropolitana, divise per tipologie e indirizzi di studio

SCUOLE PROVINCIA DI LODI

SCUOLE PROVINCIA DI CREMA

SCUOLE DI MILANO E CITTA’ METROPOLITANA

La prenotazione agli stage organizzati dagli istituti di istruzione secondaria è a cura dei genitori.

Portale del Ministero dell’Istruzione: io scelgo io studio

GUIDE ITER 2020 della Città Metropolitana di Milano

I docenti referenti  Daria Riviera , Tiziana Caironi , Elena Mailland sono a disposizione per eventuali chiarimenti attraverso comunicazioni tramite la Segreteria Didattica (tel. 0290634805 – email miic8a200n@istruzione.it).