PROGETTO ORIENTAMENTO

Il Progetto Orientamento  è rivolto agli studenti delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria di primo grado e prevede le seguenti attività.

FASCICOLO ORIENTAMENTO

Viene distribuito ad ogni alunno un fascicolo che propone domande e attività di riflessione sulle attitudini e competenze di ogni alunno. Il foglio riassuntivo, tenuto a cura del coordinatore, servirà per definire il consiglio orientativo di dicembre.

INCONTRI CON ESPERTI

Gli studenti delle classi terze incontreranno un docente dell’ente AFOL Metropolitana.

L’incontro tenuto dalla prof.ssa Cirigliano, accompagnata da alcuni alunni, affronterà le tematiche legate alla Formazione Professionale.

L’incontro si terrà in data 13 novembre 2019 con le seguenti modalità:

• h.9:50 – 10:45 (3^ ora) classi 3^ A – B – E Paullo (Aula polifunzionale)
  • h.11:00 – 11:55 (4^ ora) classi 3^ C – D Paullo (Aula polifunzionale)
  • h.12:50 – 13:45 (6^ ora) classi 3^ A – B   Tribiano

GIORNATA DELL’ORIENTAMENTO – SABATO 16 NOVEMBRE 2019 DALLE 10.30 ALLE 13.00

Durante la Giornata dell’Orientamento, docenti delle scuole di istruzione secondaria di Lodi, Crema, Provincia metropolitana e Milano presenteranno la loro offerta formativa: discipline, indirizzi, date degli stage e delle giornate aperte.

CONSIGLIO ORIENTATIVO

Pubblicazione consiglio orientativo sul registro elettronico: 3 dicembre 2019

Incontro per i genitori degli alunni delle classi 3^ di presentazione del consiglio orientativo: 10 dicembre 2019  h 17.00 – 18.30

INFORMAZIONI SUGLI OPEN DAY DELLE  SCUOLE SCONDARIE

Le informazioni  su open day e giornate di stage nelle scuole secondarie  vengono esposte nelle bacheche presenti nei plessi. Per ulteriori informazioni consultare i siti scolastici delle scuole (v. elenco seguente) .

La prenotazione agli stage organizzati dagli istituti di istruzione secondaria è a cura dei genitori.

SCUOLE PROVINCIA DI LODI

SCUOLE PROVINCIA DI CREMA