Istituto Comprensivo Statale "E. Curiel"
Paullo - Tribiano

Vademecum per i genitori

Vademecum in versione stampabile e scaricabile

Primi passi

All’atto dell’iscrizione i genitori sono tenuti a prendere visione dei documenti pubblicati sul sito dell’Istituto, in particolare del:

Sede Amministrativa

Via Fleming, 11 – 20067 Paullo (MI)
Cod. Mec. MIIC8A200N
PEO: miic8a200n@istruzione.it
PEC: miic8a200n@pec.istruzione.it

Sito web: www.icecuriel.edu.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/scuolepaullotribiano/
Canale Telegram https://telegram.me/scuolepaullotribiano

Dirigente scolastico

Cristina Cuppi
La dirigente riceve previo appuntamento.
Per fissare un appuntamento telefonare allo 02 90634805 oppure inviare una email all’indirizzo miic8a200n@istruzione.it

Mensa

Per l’iscrizione al Servizio Mensa occorre rivolgersi a:

• Residenti a Paullo
    Società Paullese Multiservizi (SPM): Via Fabrizio de André, 11 – Paullo; Tel. 02 90633740
    Ufficio Scuola c/o Municipio tel. 02 906290216/217

Scuolabus

Il servizio di trasporto alunni va richiesto ai rispettivi comuni di residenza.

Ufficio scuola  – Via del Ronco, 5 – Paullo; Tel. 02.90632454
    Ufficio Scuola c/o Municipio tel. 02 906290216/217

Servizio di pre e post-scuola

• Residenti a Paullo
    Il servizio è stato affidato dal Comune di Paullo alla Cooperativa A.I.A.S. a cui occorre rivolgersi per l’iscrizione.
    Contattare Marta Imperato – Coordinamento Servizi Integrativi Aias
    Tel. 3388511618 – email: imperato@aiasmilano.it
    Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
    Ufficio servizi sociali del COMUNE DI PAULLO-  Via del Ronco, 5 Tel. 02.90632454
    Ufficio Servizi alla Persona – Pubblica Istruzione tel. 02 906290217

Assicurazione, diario e contributo volontario

Viene richiesto un versamento per l’assicurazione, il diario (solo scuola primaria e secondaria di I grado) e il contributo volontario come da delibera del Consiglio di Istituto, destinato all’Ampliamento dell’Offerta Formativa (vedi Circ. 328 di seguito).
I genitori degli iscritti in corso d’anno potranno effettuare i versamenti nei giorni successivi all’iscrizione.

Circ. 327 – Assicurazione, diario e contributo volontario A.S. 2021/22 – Scuole Paullo
Circ. 328 – Assicurazione, diario e contributo volontario A.S. 2021/22 – Scuole Tribiano

Circolari e comunicazioni scuola-famiglia

Le circolari sono pubblicate nella sezione comunicazioni del sito e visibili al seguente link.
Le comunicazioni scuola-famiglia sono pubblicate nella Bacheca del registro elettronico.

Registro elettronico

In tutti gli ordini di scuola del nostro istituto è utilizzato il Registro Elettronico Spaggiari

Versione browser e app

Il registro è visibile online tramite qualsiasi browser.
L’app Classeviva Famiglia è disponibile su Playstore e Appstore.

Credenziali

Ad inizio anno scolastico i genitori riceveranno le credenziali di accesso in formato cartaceo oppure tramite l’indirizzo email comunicato all’atto dell’iscrizione.
I genitori degli iscritti in corso d’anno riceveranno le credenziali all’indirizzo email comunicato all’atto dell’iscrizione.

Manuale di utilizzo

Scarica il Manuale d’uso per genitori e studenti – versione Browser oppure visualizzalo online.

Manuale Start Up per genitori e studenti - Agg. 2019

Pagamenti tramite PagOnLine Spaggiari

Ai fini del corretto utilizzo del registro per i pagamenti tramite PagOnLine Spaggiari, è fortemente consigliato dare l’autorizzazione alla Privacy e ai rimborsi seguendo le istruzioni presenti nel Manuale PagOnLine.

Manuale PagOnline per i genitori

Google Workspace

L’Istituto Comprensivo utilizza le applicazioni offerte dalla piattaforma Google Workspace for Education per le attività didattiche.

L’accesso alle applicazioni della piattaforma avviene attraverso l’account cognome.nome@icecuriel.edu.it

Pagamenti

Per tutte le info visita la pagina https://www.icecuriel.edu.it/scuola-famiglia/pagopa-2/