Istituto Comprensivo Statale "E. Curiel"
Paullo - Tribiano

Iscrizioni A.S. 2021/2022

Informazioni generali

La Circolare del Ministero dell’Istruzione Prot. n. 20651 del 12 novembre 2020 ha fissato termini e modalità per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/22.

Le domande di iscrizioni devono essere presentate dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 attraverso apposita modulistica on line.

Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia (nuovi alunni) A.S. 2021/22

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021.

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia deve essere presentata on line dal 4 al 25 gennaio 2021 compilando il seguente il modulo on line

Ai genitori degli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia verrà richiesto di consegnare in segreteria, prima dell’inizio della frequenza:

1. il certificato attestante le vaccinazioni obbligatorie
  2. la fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori  e del/la bambino/a
  3. una foto tessera del/la bambino/a

Informazioni per i nuovi iscritti (scadenzario)

• dopo il 4 marzo conferma accoglimento domanda di iscrizione
  • 24 maggio: assegnazione sezione  riunione con le insegnanti
  • inserimenti : dal  13 settembre. L’inserimento dei bambini di tre anni avverrà in modo graduale secondo le seguenti modalità:
    • Prima settimana dalle 10.30 alle 11.30
    • Seconda settimana dalle 9.00 alle 13.30
    • Terza settimana dalle 8.00 alle 16.00
  • Colloqui con i genitori dei bambini nuovi iscritti: 7 e 8 settembre 2021

Rinnovo domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia (alunni 4 -5 anni)

La domanda  deve essere presentata compilando il modulo on line dal 20 al 30 gennaio

Iscrizioni alla scuola Primaria A.S. 2021/22

I genitori/tutori esercenti la potestà genitoriale sul minore devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2021.

Il modulo di iscrizione potrà essere compliato ON LINE, previa registrazione (dal 19 dicembre), dal 4 al 25 GENNAIO 2021 sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.
Nel modulo di iscrizione ON LINE occorre indicare il codice meccanografico del plesso al quale si intende iscrivere l’alunno/a.

Scuola Sede Codice Meccanografico
PRIMARIA A. NEGRI PAULLO MIEE8A203T
PRIMARIA DON MILANI TRIBIANO MIEE8A202R

Iscrizioni alla Scuola Secondaria di I grado A.S. 2021/22

I genitori/tutori esercenti la potestà genitoriale sul minore devono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni frequentanti la classe quinta che terminano nell’anno scolastico corrente (2020/2021) la scuola primaria.

Le iscrizioni si effettuano ON LINE, previa registrazione (dal 19 dicembre), dal 4 al 25 GENNAIO 2021 sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Scuola Sede Codice Meccanografico
SECONDARIA I GRADO PAULLO MIMM8A201P
SECONDARIA I GRADO TRIBIANO MIMM8A202Q

Iscrizioni in corso d’anno (al di fuori dei periodi stabiliti)

Per le iscrizioni in corso d’anno alla scuola dell’obbligo (primaria e secondaria di primo grado) occorre  preliminarmente fare la richiesta di  “Nulla osta” alla segreteria della scuola di provenienza.

Scuola aperta A.S. 2020/21

SCUOLA INFANZIA