Istituto Comprensivo Statale "E. Curiel"
Paullo - Tribiano

Informazioni generali

La Circolare Ministeriale prot. 29452 del 30/11/2021 – Iscrizioni a.s. 2022/23 ha fissato termini e modalità per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Le domande di iscrizioni devono essere presentate dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022

Link alla pagina del Ministero con info e guide

Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia (nuovi alunni) A.S. 2022/23

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2022.

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia deve essere presentata on line dal 4 al 28 gennaio 2022 compilando il seguente il modulo on line

Ai genitori degli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia verrà richiesto di consegnare in segreteria, prima dell’inizio della frequenza:

1. il certificato attestante le vaccinazioni obbligatorie
  2. la fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori e del/la bambino/a
  3. una foto tessera del/la bambino/a

Informazioni per i nuovi iscritti (scadenzario)

• dopo il 30 marzo – conferma accoglimento domanda di iscrizione
  • maggio (data da definire) – riunione informativa per i genitori dei nuovi iscritti – assegnazione sezione (Link circolare)
  • inserimenti: (modalità ancora da definire)
  • colloqui con i genitori dei bambini nuovi iscritti: settembre 2022 (data da definire)
  • lista di attesa nuovi iscritti (da pubblicare a marzo 2022)

Rinnovo domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia (alunni 4 -5 anni)

La domanda deve essere presentata compilando il modulo on line dal 20 al 30 gennaio

Iscrizioni alla scuola Primaria A.S. 2022/23

I genitori/tutori, esercenti la potestà genitoriale, devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni entro il 31 dicembre 2022.

Il modulo di iscrizione potrà essere compilato ON LINE, previa registrazione (dal 20 dicembre 2021), dal 4 al 28 GENNAIO 2022 sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.
Nel modulo di iscrizione ON LINE occorre indicare il codice meccanografico del plesso al quale si intende iscrivere l’alunno/a.

ScuolaSedeCodice Meccanografico
Primaria "A. Negri"PaulloMIEE8A203T
Primaria "Don Milani"TribianoMIEE8A202R

Iscrizioni alla Scuola Secondaria di I grado A.S. 2022/23

I genitori/tutori, esercenti la potestà genitoriale, devono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni frequentanti la classe quinta che terminano nell’anno scolastico corrente (2021/2022) la scuola primaria.

Le iscrizioni si effettuano online, previa registrazione (dal 20 dicembre), dal 4 al 28 GENNAIO 2022 sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/.
Nel modulo di iscrizione online occorre indicare il codice meccanografico del plesso al quale si intende iscrivere l’alunno/a.

ScuolaSedeCodice Meccanografico
Secondaria "E. Curiel"PaulloMIMM8A201P
Secondaria TribianoTribianoMIMM8A202Q

QRCode Scuola in Chiaro

QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile

Iscrizioni in corso d’anno (al di fuori dei periodi stabiliti)

Per le iscrizioni in corso d’anno alla scuola dell’obbligo (primaria e secondaria di primo grado) occorre preliminarmente fare la richiesta di “Nulla osta” alla segreteria della scuola di provenienza.

Riunioni informative per A.S. 2022/23

Scuola dell'Infanzia